CON IL CARDINALE MONTENEGRO E IL SINDACO PETTA IL PARLAMENTO DELLA LEGALITÀ INTERNAZIONALE INVOCA LA PACE

Una solenne liturgia nel giorno dell ' Epifania, una di quelle dove la simbologia della discesa dello Spirito Santo è affidata a una colomba bianca intorno a un fonte dorato in richiamo a quanto avvenuto più di due mila anni fa quando Giovanni il Battista nelle acque del fiume Giordano battezzo' Gesù il Cristo.

Oggi a ufficiare la Liturgia Greco Bizantina ci ha pensato il Cardinale Francesco Montenegro con accanto il segretario vescovile papas Giuseppe di Miceli e diversi sacerdoti. Nel posto riservato alle autorità il sindaco Rosario Petta, esponenti dell Amministrazione Comune e lo staff di Presidenza del Parlamento della Legalità Internazionale nella persona del suo Presidente Nicolò Mannino il vice Salvatore Sardisco e la coordinatrice di segreteria Helga Guadi '.

Insieme si è pregato per la pace nel mondo, per un presente dove ogni bambino ha diritto alla vita mentre il Cardinale Francesco Montenegro ha esortato i presenti a guardare in alto quella stella che indica il vero autore della Pace e della Storia: il Cristo".

È stato per noi una gioia- dicono in casa parlamento della legalità internazionale- condividere questo cammino di preghiera in una comunità dove ci sentiamo parte viva di questa famiglia avendo ricevuto la cittadinanza onoraria e dove il parlamento della legalità internazionale ha la sua ambasciata della carità in memoria di Madre Teresa di Calcutta cittadina Albanese. " Un abbraccio affettuoso è stato indirizzato al sindaco Rosario Petta, a tutta l' amministrazione comunale e al presidente del consiglio  Aclud.

 

01
02
03