CONSEGNATO A PAPA FRANCESCO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL DELLA LEGALITA' E DELLA GIOIA 2024

E' stato consegnato a Papa Francesco , durante l'udienza generale di mercoledi' 28 febbraio, da Nicolo' Mannino Presidente del Parlamento della Legalita' internazionale, il Progetto formativo Culturale " Ricercatori dell'Alba " 2024 con la locandina del "Festival della Legalita' e della Gioia " in calendario il prossimo nove e dieci maggio a Monreale e San Giuseppe Jato.

Papa Francesco di e' soffermato con attenzione nel seguire la descrizione del programma che vedra' migliaia di studenti arrivare da tutta Italia e recarsi al Giardino della Memoria a San Giuseppe Jato per posare un fiore dove e' stato sciolto nell'acido il piccolo Giuseppe Di Matteo, insieme alla mamma Franca Castellese e il fratello Nicola. Venerdi dieci grande festa presso "La Casa del Sorriso" di Monreale con i bambini qui residenti reduci da un'infanzia tradita.Un "Festival del cuore " - dice Salvatore Sardisco, promotore del Festival , dove canti , balli, recite e messaggi di solidarieta' avranno la meglio.

Papa Francesco ha manifestato affetto e commozione per questo iter culturale che non si distoglie dal messaggio di gioia che il Vangelo propone. A rendere singolare l'evento anche il Patrocinio della Pontificia Accademia di Teologia, concesso dal suo Presidente mons Antonio Stagliano' gia' Vescovo della Diocesi di Noto . "Mi sono commosso- dice Nicolo' Mannino- vedere Papa Francesco particolarmente interessato al progetto culturale " Ricercatori dell'Alba " e al Festival della Legalita' e della gioia . LA sua benedizione poi no cede il passo a nessun commento, solo tanta emozione ".

 

038830 28022024
038834 28022024
038835 28022024
038841 28022024